osservazioni medico oculistiche - Un po' di animo...non fa male

L'angolo della lettura

05/06/2024 - Un po' di animo...non fa male

Un po' di animo...non fa male
 Le iperboli dell’animo sono a volte elevate, veramente irraggiungibili. Sei così trasportato verso le cime più alte del sentire, in un tenero sogno, in immagini di meraviglia, di illusione, in effimeri palpiti dell’animo che ti coinvolgono e, mirabilmente, infine ti travolgono. 

  Ebbene, queste vette irraggiungibili si intravedono solo raramente, quando il vento lieve e carezzevole di Zefiro, in primavera, spira e ti spinge laggiù dove si confondono la terra e il cielo, il finito e l’infinito. Quando si avvertono queste impalpabili sensazioni di eccelso sentire, si viene avvolti in un tempo senza dimensioni, ci si avvicina all’archetipo dell’Essere, si lambisce, fino a toccarla, la sublimità dell’animo. 

  Ti rivesti così per incanto, e solo per pochi fulgidi istanti, per pochi attimi irripetibili ed inafferrabili, delle vesti sublimi e celestiali dell’onnipotenza divina. Ebbene, per imponderabili predisposizioni e inspiegabili motivi a volte si riescono a percepire e vivere questi sentimenti vividi di trasporto.

   E così voli leggero, vieni trasportato laggiù dove ogni umano pensiero si perde, si dilegua, e ti accosti timidamente all’eternità, all’essenza dell’essere umano. 
firma


torna su