Andrea Corsi oculista - Roma - Viale di Villa Massimo, 2

Andrea Corsi - Specialista in Oftalmologia

Andrea Corsi Indirizzo : Viale di Villa Massimo, 2 - Roma

Telefono : +39 06 3751 4338

Email : info@corsivision.it

  E' con vero piacere che accolgo tra gli amici del mio sito www.amedeolucente.it Andrea Corsi. Il professor Andrea Corsi dirige il reparto di Oculistica del Policlinico Casilino dal 2005. La sua competenza e la sua comprovata esperienza professionale hanno reso ben presto il Policlinico Casilino un punto di riferimento certo e di assoluta fiducia per i pazienti non solo romani.


 Con oltre 50.000 persone visitate e 3500 pazienti operati ogni anno il reparto di Oculistica del Casilino è tra i primi nosocomi per accessi ed interventi in Italia. Inutile dire che Andrea costituisce il suo punto di attrazione indiscusso, il cardine di questo successo, dello sviluppo e del prestigio di questo nosocomio, contribuendo allo sviluppo costante dell’attività chirurgica e ambulatoriale che vi si svolge.

 Di anno in anno il numero dei pazienti accolti e trattati dalla struttura aumenta di numero e con altissimi risultati positivi raggiunti. In ogni attività complessa, e in medicina più che in altri ambiti professionali, la collaborazione di personale capace e preparato è essenziale per determinarne il successo della struttura stessa. 

  La "squadra" del reparto di oculistica è composta da 20 medici oculisti e 9 ortottisti; le loro capacità professionali hanno collaborato a determinare il riconoscimento del Casilino come centro di eccellenza per la chirurgia oculistica, in particolare per la chirurgia della cataratta non solo nella città di Roma.
 Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia con lode e la specializzazione in Oftalmologia presso l’Università Sapienza di Roma, Andrea ha completato la sua formazione negli Stati Uniti presso la Ohio State University. L'esperienza all'estero corona sempre, specialmente in campo medico, i grandi successi professionali, dando quella spinta in più per diventare riconosciuto leader. 

 Nel successo professionale contano sicuramente le qualità e le capacità tecniche ma anche quelle umane. Andrea eccelle in entrambe senza tema di confronto. Empatico e cordiale, disponibile e con una  naturale vena spontanea di simpatia conquista al primo incontro e mette il paziente subito a suo agio infondendo la necessaria fiducia. 

 Il rapporto che sa creare dura nel tempo, diventa presto un punto di riferimento per tutta la famiglia. Il passa parola resta la migliore pubblicità; questo vale con Andrea Corsi particolarmente.
 L'intervento di cataratta Andrea Corsi lo ha trasformato sempre più in un intervento rifrattivo; ogni difetto visivo viene ridotto per rendere il paziente indipendente dagli occhiali e dalle lenti a contatto per la maggior parte della giornata.

 Dopo i 55 anni un intervento sul cristallino ancora trasparente con l'uso delle lenti intraoculari “Premium” permette la correzione contemporanea di miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia. Se questi difetti rifrattivi sono di una certa entità e il paziente tollera poco la correzione ottica e, ancor più, le lenti a contatto, anticipare l'estrazione del cristallino diventa la strada maestra da percorrere, la scelta giusta e la più fisiologica. 

  Scegliere Andrea come proprio oculista di fiducia non vuole essere solo un consiglio, un'indicazione da parte di un altro collega: vuole essere un servizio per i pazienti, una indicazione per ottenere qualità professionale, una conferma di sicurezza che si basa sulla statistica operatoria. 

Cataract Surgery: Passive CAP-VAC: a simple and safe technique to clean the posterior capsule





Curriculum : Leggi il Curriculum

pdf CV-Corsi-Andrea.pdf
torna su